Marilleva
Paesaggi da sogno, distese innevate, imponenti cime, piste perfettamente preparate... è tutta la magia dell'inverno a Marilleva in Val di Sole!
 
download  Preparati per la tua avventura...un'emozione lunga 150 km di piste!
Il collegamento sci ai piedi tra Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, permette di sciare su un unico comprensorio sciistico di oltre 150 chilometri di piste e 58 impianti di risalita nel cuore delle Dolomiti di Brenta. La skiarea offre inoltre la possibilità di sciare anche solo nel comprensorio di Folgarida-Marilleva che dispone di 25 moderni impianti di risalita e 36 piste da sci per un totale di 62 chilometri di piste, due delle quali illuminate per lo sci in notturna: un autentico paradiso per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard.
Potrai inoltre grazie allo skipass "Superskirama" che comprende le piste di Peio e Passo del Tonale accedere a 380 km di piste fino a 3000 m d'altezza per un'indimenticabile settimana bianca da ricordare!!
 
LOGO      Scuola Sci e Snowboard Marilleva     
E' la scuola sci con la quale collaboriamo, fondata negli anni 70, vanta un gruppo di maestri altamente specializzato e costantemente aggiornato per qualità di insegnamento e di servizi.
 
EDIFICIO SCUOLA         Il cuore della loro attività l’1.4 Sport Center, è situato nel centro di Marilleva 1400, di fronte all’arrivo della telecabina che sale da Marilleva 900. Qui potete accordarvi per corsi di sci o snowboard di tutti i tipi,
per il noleggio dell'attrezzatura e per sistemare il vostro materiale sciistico. I maestri comunque saranno anche presenti nella nostra struttura il sabato di arrivo per ogni genere di informazione.
All’interno dello stesso edificio potete trovare: 
La sede principale della Scuola Italiana Sci Marilleva, dove il Direttore e il suo staff saranno lieti di accogliervi; 
L’ 1.4 SKI RENT fornito di materiale costantemente rinnovato, specializzato nel noleggio delle migliori attrezzature per la vostra vacanza sulla neve;
L’ 1.4 SKI SERVICE dove esperti professionisti potranno preparare al meglio i tuoi sci con tecnologie di altissima qualità ed altri servizi.
 
 
logo marillandia
 
Da sempre le attenzioni della Scuola Sci e Snowbord sono mirate all’insegnamento dei bambini più piccoli ed hanno creato per loro uno spazio dove i bimbi si possono sentire sicuri ed immergersi così in un Mondo fantastico… MARILLANDIA, un area di 8000 metri quadrati dedicata , proprio di fronte all' 1.4 center.
All’interno: due “tapis roulant”, un sistema di tubi gonfiabili omologati che garantisce la totale sicurezza, giochi didattici, trasformando così una semplice pista da sci in uno spazio allegro, colorato e divertente, dove imparare a sciare.
 
 
La neve e il suo magnifico silenzio.
La neve che colora di bianco le nostre montagne.
La neve che riempie di allegria le tue vacanze.

 

 

Ma non solo sci...da noi mille altre attività!

VIVI LA NATURA IN INVERNO

  

CIASPOLATE: Perchè camminare nella neve fa bene...rilassa! 
La bellezza della natura non ha stagioni: anche in inverno puoi coglierne la straordinarietà, fatta di orme di animali sulla neve, silenzio quasi irreale. 
In inverno la natura sembra si sia fermata...motivo per cui non puoi perderti un’escursione con le ciaspole, esperienza davvero unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna l'unico modo per spostarsi quando le nevicate erano abbondanti. 
Perchè non provare? In Val di Sole potrai muoverti su percorsi tracciati e ben segnalati oppure scegliere escursioni organizzate.
 
SCIALPINISMO: emozioni in quota...goditi il senso di libertà! 
Se alle rotte segnalate preferisci la libertà di tracciare la tua direzione sulla neve fresca e se il silenzio delle vette e delle vallate innevate sono la tua dimensione, le nostre montagne saranno perfette per la pratica dello sci alpinismo. Dopo la dura fatica della salita, avrete la soddisfazione di respirare a pieni polmoni l'aria fredda dell'alta quota, contemplare in silenzio i meravigliosi panorami e godersi la discesa che la neve fresca vi regalerà.
 
SCI DI FONDO: una fatica...appagata! 
Lo sci di fondo è una disciplina sportiva con una forte e radicata tradizione in Val di Sole. Passo Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura, Rabbi: in queste località gli appassionati dello sci fondo possono trovare anelli preparati per circa 45 km di piste ed in alcune di loro, anche locali per la sciolinatura, noleggio degli sci, spogliatoi, nonché ristori, scuole sci e maestri specializzati. In particolare in Val di Sole puoi trovare 2 Centri Fondo.
 
PASSEGGIATA A CAVALLO: romantica, affascinante...per un'emozione diversa dal solito!
Andare a cavallo sulla neve, comodamente seduti su una slitta, è splendido sia di giorno con il sole, che di notte sotto le stelle o la luna piena. E’ un’ottima idea dunque per chi è in vacanza in montagna e non sa sciare o per chi volesse, anche solo per un giorno, rinunciare alle piste per godere da una diversa prospettiva la magia invernale.
 
SLEDDOG: super avventura in slitta trainati da splendidi cani Alaskan Husky!
Mai provato lo sleddog? A Madonna di Campiglio e a Pinzolo puoi! Concediti l'emozione di una corsa in slitta partecipando alle escursioni sulla neve trainato dal più antico amico dell’uomo, il cane. Imparerai ad amare questi splendidi animali che tra i boschi ritrovano il loro naturale istinto.
 
MOTOSLITTA: prova un'avvincente esperienza!
Escursioni in Motoslitta al Passo del Tonale o Madonna di Campiglio, accompagnati da guide esperte. Goditi un'avventura invernale straordinaria, percorrendo i paessaggi innevati alla guida di motoslitte di ultimo modello. Divertimento assicurato, guida in tutta sicurezza
 

 

MOLTE ATTIVITA' VI ASPETTANO ANCHE IN ESTATE!

 

I nostri validissimi, simpaticissimi e preparatissimi ragazzi dello staff dell'animazione Vi porteranno a scoprire le bellezze del Trentino
Tutti i giorni per Voi una gita diversa, indimenticabile...
In estate Marilleva così come tutta la Val di Sole si trasforma in una vera e propria palestra naturale per gli amanti dello sport e delle attività all'aria aperta.
 
Per esempio lo sapevate che in Val di Sole ci sono quasi 100 laghi alpini? Per lo più si tratta di piccoli specchi incorniciati da prati e cime innevate, che devono la loro origine ai ghiacciai sovrastanti. Proprio la presenza delle nevi perenni costituisce una fonte importante di acqua, fondamentale per la vita in generale ed il mantenimento dello spettacolare ambiente circostante. La maggior concentrazione di questi laghi alpini si ha nel Gruppo dell’Ortles Cevedale, tra le valli di Peio e di Rabbi, all’interno di scenari affascinanti ed unici.
Numerose le opportunità sportive a contatto con la natura offerte come rafting, nordic walking, trekking, mountain bike ...
  
PISTA CICLABILE: rilassati...e goditi i meravigliosi paesaggi attorno a te! 
La pista ciclopendonale della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del Fiume Noce, per 35 km, da Cogolo fino a Mostizzolo seguendo il tracciato di antiche strade di collegamento o strade di campagna. Il percorso non è impegnativo e copre un dislivello complessivo di 565 metri, per questo adatto a famiglie o a chi vuole pedalare in tranquillità.
Avrete la possibilità una volta arrivati al termine della pista ciclabile di prendere il trenino con bici al seguito per il ritorno
A Mezzana e Marilleva gli amanti della montain bike hanno la possibilità di scoprire paesaggi unici vivendo esperienze ricche di emozioni. Questo grazie anche agli impianti di risalita, aperti in estate, i nostri ospiti hanno la possibilità di arrivare in quota e raggiungere più facilmente gli angoli più suggestivi.
 
RAFTING E SPORT FLUVIALI: discese ed emozioni uniche! 
Il nostro fiume Noce è inserito dal National Geographic tra i primi dieci al mondo per la pratica degli sport fluviali: l'unico in Europa!
Un vortice di emozioni con la discesa a bordo di speciali gommoni…RAFTING, HYDROSPEED CANOA e KAYAK. Troverete anche delle spiaggette per godere del sole estivo e tanti spazi per poter far giocare i Vostri bimbi. 
 
PARCHI AVVENTURA: divertiti con i tuoi piccoli a stretto contatto con la natura! 
In Val di Sole, troverai parchi avventura, percorsi di corde e ponti di legno sospesi che, per essere attraversati, necessitano di equilibrio e concentrazione, anche se l’attività si svolge in totale sicurezza. I percorsi si differenziano per difficoltà di attraversamento e per altezza dal suolo. Qui tutti possono trovare un modo per divertirsi e passare del tempo a contatto con la natura!
 
TARZANING: la formula perfetta tra sport, avventura e natura! 
Il tarzaning è un’attività che si pratica lungo un percorso costituito da ponti tibetani, passaggi attraverso emozionanti elementi naturali, come ad esempio i canyon.
Questi percorsi sono ideali per adulti e ragazzi, sono principalmente sospesi sopra ad un canyon e vedono un susseguirsi di passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani, tratti di via ferrata, discesa su carrucole, il tutto in completa sicurezza.
 
EQUITAZIONE: sinonimo di libertà! 
Attraversare i prati e i boschi della Val di Sole in sella ad un cavallo è un'esperienza emozionante e rigenerante. Che tu sia un esperto o che tu colga l’occasione per imparare, le emozioni sono assicurate.
 
NORDIC WALKING: sport, relax e...divertimento assicurato! 
Il Nordic Walking o camminata nordica, è uno sport facile e salutare, da praticare all’aria aperta, adatto a tutti, che permette di conciliare gli effetti positivi dello sport con il relax e il divertimento. Camminare immersi nella natura, impugnando appositi bastoncini e simulando il passo alternato dello sci di fondo. 
 
PERCORSO KNEIPP:
Il primo centro kneipp all'aperto immerso nel verde ed in un paesaggio fiabesco che sfrutta i principi dell'idroterapia utilizzando l'acqua del fiume e materiali naturali come ciottoli, corteccia d'erba e legno.
Si possono trovare anche i fanghi, proprio come in un centro benessere. Ci si può immergere nel fango, poi uscire, sdraiarsi al sole..... e nel frattempo rilassarsi.
Il percorso kneipp si trova in "Val di Rabbi" a soli 30 km da Marilleva.

E-BIKE: un nuovo modo di pedalare!

Pedala di più, fai meno fatica ed il divertimento sarà assicurato. Potrete andare anche in alta quota nei rifugi. Il noleggio più vicino è a soli 10 km nel paesino di Mezzana.

 

...e molto altro!

 

 

Happy Holidays Agenzia Immobiliare / Appartamenti Marilleva
loc. Marilleva 1400 - Mezzana / 38020 - Val di Sole - Trentino
P.IVA: 02187590225
Tel: +39 0463.796105 / Fax: +39 0463.796596
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.